Foligno, rubano 700 euro a pensionato, denunciate 3 donne
FOLIGNO – I carabinieri della stazione di Colfiorito, coadiuvati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foligno, hanno denunciato tre donne per furto aggravato.
La vittima è un pensionato di Colfiorito, frazione montana di Foligno, che giorni fa si ha segnalato ai militari del posto il furto del proprio borsello lasciato temporaneamente all’interno di un furgone davanti a un’attività commerciale del luogo. L’uomo. 75 anni, era sceso dal mezzo e, come sua abitudine, aveva lasciato il veicolo aperto, dimenticandosi però che sul sedile del passeggero c’erano ben 700 euro, oltre ai documenti e alla carta bancomat. Resosi conto del furto, dopo i primi istanti di sconforto, ha denunciato l’accaduto. Le indagini sono scattate immediatamente ed è stata bloccata la carta bancomat. In breve, i militari hanno ricostruito l’evento, anche grazie ad alcune testimonianze e alle immagini di una telecamera identificando l’autovettura con cui si erano dileguate tre donne.
A distanza di poche ore, nel centro di Foligno, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha intercettato l’autovettura segnalata dai carabinieri di Colfiorito. Le tre, tutte con precedenti per reati simili, sono state identificate ma della refurtiva non vi era più traccia. I militari sono comunque riusciti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza tanto da deferirle, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Spoleto per furto aggravato.