Foligno, vandali alla stazione: turista chiama la Polfer e li fa beccare
FOLIGNO – Due vandali sono stati beccati dalla Polizia ferroviaria di Foligno per aver danneggiato il sistema anticendio. La denuncia è scattata grazie alla collaborazione di un viaggiatore di passaggio nella Stazione ferroviaria folignate, il quale si è presentato presso gli uffici della Polfer per segnalare che due individui, usando dei corpi contundenti, avevano infranto i sensori del sistema antincendio dello scalo folignate.
L’allarme sonoro subito avviato e durato per ore, ha destato l’attenzione e la curiosità del passeggero portandolo ad osservare oltre che il gesto dei due anche i loro volti. Il resto è stato compito degli agenti Polfer che, dopo rapide indagini, sono riusciti ad individuare ed identificare gli autori del danneggiamento.
Con tale sinergia di prossimità, per i due uomini, un 40enne ed un 30enne residenti nel comprensorio folignate, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di danneggiamento aggravato in concorso, nonché la sanzione prevista dalla relativa normativa ferroviaria.