Furti a Todi, fermato un furgone con la refurtiva ad Amelia, un arresto
AMELIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Amelia hanno sottoposto a fermo di indiziato per ricettazione in concorso un 47enne romeno. L’uomo è stato trovato a bordo di un furgone che trasportava la refurtiva di una serie di furti messi a segno a Todi.
Venerdì mattina i militari hanno notato un furgone Hyndai bianco, malmesso e con la targa bulgara, che transita in piazza XXI Settembre. I carabinieri si sono avvicinati per un controllo ma il furgone si è fermato di colpo e i tre occupanti, tutti uomini, si sono dati alla fuga a piedi separandosi.
I militari però sono riusciti a bloccare uno dei 3, che aveva cercato di nascondersi dietro un’autovettura in sosta, mentre gli altri riuscivano a dileguarsi lungo le differenti vie di fuga. Dalla successiva ispezione del furgone i carabinieri hanno trovato numerosi attrezzi agricoli, cavi elettrici, utensili da cantiere, taniche di gasolio e altro materiale vario. Si tratta delle refurtiva di cinque furti messi a segno la notte precedente nella zona di Todi.
La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari mentre l’uomo, un 47enne romeno senza fissa dimora gravato da precedenti specifici per furto ed una figlia domiciliata nel campo nomadi romano di Ponte Galeria, è stato sottoposto a fermo di indiziato di reato per ricettazione in concorso con i due soggetti allo stato ancora ignoti e rinchiuso nel carcere ternano. Il furgone è stato sequestrato per verificarne la relativa proprietà ed altri elementi utili per l’identificazione degli altri occupanti del mezzo e l’eventuale diretta commissione da parte loro dei furti in questione.