Gualdo Tadino, in preda ai fumi dell’alcol seminano il panico: due fratelli in manette
GUALDO TADINO – Ubriachi molestano i passanti e cercano di mettersi alla giuda di un furgone. Sul posto intervengono immediatamente il comandante della Stazione dei carabinieri di Gualdo Cattaneo, insieme ad altri militari, liberi dal servizio. I due, che poi sono risultati essere fratelli, hanno rifiutato di esibire i loro documenti e nel tentativo di sfuggire al controllo, hanno aggredito i militari.
A questo punto sono arrivati altri carabinieri dai comandi limitrofi che sono riusciti a bloccare i due fratelli identificandoli, con non poche difficoltà. Si tratta di un 36enne e un 25enne, già conosciuti alle forze dell’ordine, venditori ambulanti di formaggi, residenti in un centro della provincia di Olbia-Tempio.
Uno dei militari aggrediti dai due sardi ha riportato escoriazioni e traumi, giudicati guaribili dai sanitari del pronto soccorso di Todi in giorni 10. I due fratelli sono stati arrestati con l’accusa d resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Ieri mattina il giudice del Tribunale di Spoleto, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato al fratello maggiore la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la residenza sarda ed a quello minore il divieto di dimora in Umbria.