Maxi operazione antidroga della Polizia: un chilo di droga sequestrata a Terni
TERNI – Ha interessato un’ampia area cittadina, tra Borgo Bovio e viale Brin, l’operazione antidroga della Polizia di Stato che ieri sera ha portato a tre arresti per detenzione ai fini di spaccio e al sequestro di circa 1 chilo di droga, tra marijuana e cocaina.
I controlli, intensificati su disposizione del Questore Belfiore, durante la stagione estiva sono stati attuati dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile che si è concentrata su vari stabili che avevano attirato l’attenzione degli investigatori, perché interessati dal tipico andirivieni che connota generalmente l’attività di spaccio.
Il primo arresto è scattato in viale Brin, dopo che un uomo era stato visto parlottare davanti all’ingresso di un palazzo con un cittadino rumeno, di 30 anni e regolarmente residente a Terni, pluripregiudicato e conosciuto dagli investigatori; i due salgono in casa del rumeno e dopo un po’ ne escono, il rumeno però, nasconde un contenitore dentro una cassetta posta nel muro dello stabile.
Gli agenti aspettano che ritorni a casa e lo fermano, recuperano il pacchetto e dentro trovano sette involucri con circa 70 grammi di marijuana, altri sette con circa 40 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. “Non è roba mia! Io non ne so niente”, dichiara il rumeno, ma in casa, gli viene trovato un contenitore identico all’altro e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. Arrestato, viene rinchiuso nelle camere di sicurezza della questura in attesa della direttissima.
Contestualmente, nella zona di Borgo Bovio, davanti ad un bar, gli agenti notano due pregiudicati stranieri scambiarsi rapidamente uno zaino, guardandosi intorno con circospezione. L’uomo che ha preso lo zaino viene fermato e controllato: cittadino bielorusso, trentenne, regolarmente residente a Terni, pluripregiudicato; dentro lo zaino, un grosso involucro contenente circa 100 grammi di marijuana. Anche l’abitazione dell’uomo viene perquisita, e lì vengono trovati altri due involucri con oltre 10 grammi di droga e un bilancino di precisione.
Durante questa operazione, altri investigatori hanno seguito l’uomo che aveva passato all’altro lo zaino fin dentro un bar della zona, dove era andato a bersi una birra. Cittadino sudamericano naturalizzato italiano, anche questo di 30 anni e ben noto alla Polizia di Stato, alla vista degli agenti, ha dichiarato spontaneamente di avere in casa della droga. Nella perquisizione, è stata ritrovata e sequestrata oltre mezzo chilo di marijuana, oltre a due bilancini di precisione e tutto il materiale per il confezionamento.
Sono stati arrestati tutte e due e anche loro verranno giudicati questa mattina per direttissima. Tutte le operazioni di ieri sera sono state coordinate dal Pubblico Ministero di turno, il dr. Marco Stramaglia.