Orvieto, a bordo di un’auto segnalata dall’Interpol, espulsi quattro serbi
ORVIETO – “Siamo ad Orvieto per fare shopping”, hanno detto agli agenti del commissariato della polizia di Orvieto che li hanno fermati all’uscita di un centro commerciale della città venerdì pomeriggio. In quattro, a bordo di una grossa auto, a tutto gas, uscivano dal parcheggio dei negozi, attirando l’attenzione di una pattuglia in borghese, in servizio per i controlli straordinari disposti dal questore di Terni, Carmine Belfiore, per contrastare i reati predatori nel periodo delle feste natalizie.
Dal controllo dei documenti sono risultati cittadini serbi, tutti clandestini, e tutti con precedenti penali per furti e rapine; senza fissa dimora in Italia, dai 51 ai 20 anni di età, hanno dichiarato di abitare a Napoli, e di aver preso in prestito l’auto da un amico per venire ad Orvieto per fare i regali di Natale.
L’auto è risultata segnalata dall’Interpol, perché intestata ad un italiano pregiudicato di 50 anni, già titolare di altre centinaia di autovetture, prestate ad altri pregiudicati, italiani e stranieri, per commettere reati, per lo più reati contro il patrimonio. I quattro sono stati allontanati dal territorio nazionale con un provvedimento di espulsione e l’auto è stata sequestrata; l’italiano intestatario dell’auto verrà denunciato con atti separati a conclusione delle indagini della Polizia di Stato.