Perugia, contrasto allo spaccio: due denunciati
PERUGIA – L’intensificazione delle attività di controllo del territorio disposta dal Questore di Perugia Mario FINOCCHIARO, con il coordinamento e l’impulso della Prefettura – U.T.G., continua a produrre risultati.
Infatti, grazie anche al contributo apportato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria – Marche”, gli uomini della Polizia di Stato, in zona Ponte San Giovanni, hanno sottoposto a controllo un’autovettura sospetta con a bordo alcuni occupanti.
All’atto del controllo il conducente, un cittadino italiano 19enne, cercava di disfarsi di un coltello della lunghezza complessiva di cm 20.
Tale gesto però non passava inosservato agli occhi dei poliziotti, i quali recuperavano il coltello e conseguentemente deferivano in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria il 19enne.
Inoltre, nell’ambito delle attività mirate al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nei pressi della stazione di Fontivegge gli uomini della Squadra Mobile sottoponevano a controllo un cittadino tunisino 38enne, il quale, al momento del controllo, tentava senza successo di disfarsi di oltre 17 grammi di hashih suddivisi in barrette, le quali venivano recuperate e sottoposte a sequestro.
Al termine delle attività di rito il cittadino tunisino veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.