Perugia, controlli a Pian di Massiano: un arresto
PERUGIA – Proseguono i controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Perugia, Francesco Messina, e finalizzati non solo a contrastare episodi di criminalità diffusa ma anche ad accrescere i dispositivi preventivi antiterrorismo.
Stamattina, gli agenti della Squadra Mobile e le Volanti hanno effettuato una serie di verifiche, supportate da appostamenti, a Pian di Massiano, in Via Perari, dove giungono gli autobus low – cost provenienti dalle principali città italiane.
Nella circostanza, all’arrivo di un pullman proveniente da Torino-Milano, hanno passato al setaccio tutti i passeggeri e, tra essi, hanno notato un cittadino extracomunitario che alla vista degli agenti ha mostrato una certa agitazione.
Lo stesso, essendo visibilmente preoccupato per un possibile controllo di polizia, è stato fermato ed identificato in un nigeriano trentenne il quale, in possesso di documenti per il soggiorno rilasciati in Calabria, non è stato in grado di giustificare il suo arrivo a Perugia, dando riscontro ai primi sospetti dei poliziotti.
Immediatamente sottoposto a perquisizione, sul viaggiatore nigeriano e sul suo bagaglio non è stato trovato nulla di illecito; ma essendo lo stesso sempre più preoccupato, venivano svolti alcuni accertamenti più approfonditi presso l’ospedale “Santa Maria della Misericordia”, d’intesa con il PM di turno.Gli accertamenti sanitari consentivano di appurare che il nigeriano aveva, nella pancia, diversi corpi estranei.
Nella mattinata, infatti, venivano recuperati ben 11 ovuli termosaldati contenenti sostanza polverosa giallastra che, all’esito del narcotest, risultava essere stupefacente del tipo “eroina” pura, per grammi 120 circa.
Dopo la breve degenza nel Reparto di Gastroenterologia, il fermato veniva accompagnato in Questura, dove veniva formalizzato il suo arresto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, d’intesa con il predetto PM, veniva ristretto in camera di sicurezza in attesa della sottoposizione a giudizio con rito direttissimo, prevista per domani.
I poliziotti della Sezione Quinta “Antidroga” della Squadra Mobile di Perugia hanno quindi concluso brillantemente il servizio con l’arresto in flagranza di reato di un corriere/ovulatore, trovato in possesso di un cospicuo quantitativo di droga, intercettando così un fornitore di stupefacente che, con modalità in grado di eludere i controlli ordinari, avrebbe smerciato su questo territorio quantitativi di stupefacente importanti.