Perugia, controlli della Finanza a Fontivegge: sequestrati 220 grammi di droga, trovate cartucce sui binari
PERUGIA – Duecentoventi grammi di droga sequestrata, tra hashish, marijuana, cocaina ed eroina e 6 stranieri denunciati per detenzione ai fini di spaccio e un 17 enne segnalato alla procura dei minorenni di Perugia. E’ questo il bilancio di un articolato piano di controlli svolti, nelle ultime settimane, dalla “Sezione Antiterrorismo e Pronto Impiego” delle guardia di finanza di Perugia, con l’ausilio delle unità cinofile, nel quartiere di Fontivegge ed, in particolare, presso la stazione ferroviaria.
Per 13 consumatori, di età compresa tra 20 e 50 anni, è scattata la segnalazione al Prefetto. Nei confronti di 3 di loro, sorpresi con lo stupefacente alla guida di autoveicoli, è stata ritirata la patente.
Nel corso dei controlli, le fiamme gialle hanno pure rinvenuto, in prossimità dei binari nei pressi della stazione, un involucro contenente 5 cartucce per pistola di vario calibro e una mannaia utilizzata per il taglio degli stupefacenti.
Altre 6 persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria a vario titolo: dalla resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, all’ inottemperanza alla misura di prevenzione del “Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Perugia”, per finire alla guida senza patente ed in stato di ebbrezza. Si tratta di risultati che si inquadrano nella più ampia attività di prevenzione e controllo che la guardia di finanza attua quotidianamente nel quartiere Fontivegge, in stretto coordinamento con le altre forze di polizia.