Perugia, marocchino e tunisino denunciati dopo controlli al Parco della Verbanella
PERUGIA – Un tunisino pregiudicato per stupefacenti è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e colpito dall’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale. Un marocchino è stato invece deferito per inottemperanza all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale. Questo il bilancio delle attività della polizia inerenti il contrasto dell’immigrazione clandestina.
La pattuglia della Volante in servizio di controllo del territorio nella zona della stazione di Fontivegge ha notato un gruppetto di stranieri che stazionava all’interno del parco della Verbanella. I tre stranieri, alla vista della volante si davano alla fuga in direzione di via Campo di Marte. Immediata la reazione degli agenti che, unitamente ad una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine intervenuta in ausilio, si sono messi al loro inseguimento.
Gli agenti riuscivano a bloccarli in corrispondenza del passaggio pedonale che unisce via Campo di Marte con il parco della Verbanella e procedevano al loro controllo. La perquisizione personale dava esito positivo per uno dei tre, un tunisino del ’72 con numerosi pregiudizi prevalentemente per reati concernenti gli stupefacenti e la disciplina dell’immigrazione, che veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 17 cm dei quali 8 di lama. Gli altri due stranieri venivano identificati per un marocchino del ’70 ed un tunisino del ’68 anch’essi con pregiudizi per reati concernenti l’immigrazione e gli stupefacenti.
Il marocchino risultava altresì destinatario dell’Ordine del Questore di Perugia di abbandonare il territorio nazionale e, in quanto inottemperante, veniva deferito all’autorità Giudiziaria. Nei confronti dei due tunisini, invece, data la loro posizione irregolare, è stato emesso l’ordine del Questore di abbandonare l’Italia entro sette giorni.