Perugia, rimpatriati due pericolosi pregiudicati albanesi
PERUGIA – Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione ieri, con molta difficoltà, hanno assicurato l’esodo dal territorio nazionale di due pericolosi pregiudicati albanesi, da molti anni domiciliati in città. Dopo che da tempo avevano pianificato la loro espulsione, dato che entrambi, un 32enne e un trentenne, hanno vissuto da criminali incalliti, prevalentemente di furti e ricettazione.
Ieri, per entrambi è stata disposta la scarcerazione; ma la loro espulsione è stata quasi impedita da un inatteso contrattempo: nessuna disponibilità negli aerei in partenza in giornata per l’Albania dagli aeroporti del Centro- Nord. Tutti esauriti anche i posti disponibili sulle navi. Rinunciare al loro allontanamento forzato poteva favorire la loro tendenza a delinquere. L’unica possibilità una partenza in nave dalla Puglia, con una adeguata scorta.
Grazie alla collaborazione dei colleghi pugliesi si è organizzato, in gran fretta, un servizio di scorta su auto in Puglia, ove si è giunti in nottata; quindi una scorta a bordo della nave sino in Albania.