Perugia, rocambolesco inseguimento a Cenerente, i ladri fuggono ma la polizia recupera la refurtiva

PERUGIA – Recuperata al termine di un lungo inseguimento la merce rubata in una tabaccheria di Umbertide. I ladri erano a bordo di un’auto sospetta che, alla vista della Volante, è scappata. Da qui la corsa e la fuga a piedi.
Il tutto è accaduto intorno alle 4 del mattina quando una pattuglia ha intercettato in Strada Cenerente-Colle Umberto una Ford Fiesta con due persone a bordo. L’auto, appena ha visto la Polizia, è schizzata via a tutto gas ma gli agenti hanno avuto la lucidità di iniziare subito un inseguimento mettendosi immediatamente sulle tracce dei fuggitivi.

Dopo circa un chilometro questi ultimi, vistisi quasi raggiunti, con una manovra tanto brusca quanto pericolosa, hanno posto la Ford Fiesta trasversalmente sulla strada; solo la abilità del conducente dell’auto della Polizia ha evitato il violento impatto. I due uomini a bordo sono fuggiti a piedi; sono riusciti a farla franca perché i poliziotti si sono dovuti prima preoccupare di spostare i veicoli e metterli in una posizione più sicura, al fine di scongiurare il rischio di incidenti con gli ignari automobilisti in transito.

La polizia ha potuto però recuperare tutta la merce rubata poche ore prima in una tabaccheria di Umbertide, consistente in oltre 350 pacchetti di sigarette e in circa 10 confezioni di tabacco, restituite al titolare dell’esercizio commerciale. L’auto su cui erano a bordo è risultata rubata nella serata del 9 novembre ad una persona residente a Castel del Piano, che già ha riavuto indietro il veicolo senza gravi danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.