Perugia, rogo all’interno di un deposito di carta nella zona industriale di Ponte San Giovanni
PERUGIA – Sono state necessarie oltre 3 ore di azione diretta per spengere le fiamme che hanno interessato un deposito di carta da riciclo in una azienda di Perugia P.S. Giovanni nonostante l’immediato invio sul posto di 4 autobotti e 10 unità del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Perugia. Il rapido intervento ha consentito di limitare i danni e di evitare che le fiamme potessero interessare gli altri depositi presenti all’interno del perimetro dell’azienda.
Le fiamme sono state avvistate da un passante e segnalate alla sala operativa del 115 poco dopo le 22 di ieri 28 giugno da qui l’immediata attivazione delle squadre di soccorso con l’invio sul posto di mezzi dalla sede centrale di Perugia e dalla sede di Foligno. Dopo aver circoscritto le fiamme si è provveduto alle operazioni di smassamento dei materiali cartacei e quindi al “ minuto spegnimento” degli ultimi focolai. Dopo la mesa in sicurezza dei luoghi i mezzi ed il personale dei vigili del fuoco hanno fatto rientro in sede.
Al momento non sono emersi particolari elementi per individuare le cause dell’incendio anche se le indagini proseguiranno con il personale della Polizia di Stato già presente sul posto dalla scorsa notte.