Perugia, spaccia droga in piazza Morlacchi: arrestato 22enne
PERUGIA – Spacciatore in manette, sabato sera, in Centro Storico a Perugia, grazie all’intuizione della polizia. Durante il pattugliamento gli agenti, verso le 22.30, nel transitare in Piazza Morlacchi, hanno notato un giovane che proveniva a piedi da via Maestà delle Volte, che alla vista delle divise si è bloccato la sua marcia, rimanendo sorpreso della loro presenza.
I poliziotti lo hanno controllato e il giovane è apparso subito appariva particolarmente teso e nervoso; pensando di non essere visto, con gesto veloce della mano destra ha lanciato un involucro di colore celeste, delle dimensioni di un pacchetto di gomme.
Immediatamente recuperato dai poliziotti è risultato contenere delle infiorescenze vegetali essiccate del tipo marijuana.
Ritenendo che potesse occultare altra sostanza stupefacente, è stato sottoposto ad ispezione e controllo e all’interno della cintura dei pantaloni sono state trovate altre dosi pronte per essere smerciate; in totale deteneva più di venti grammi di stupefacente.
Altro materiale da taglio e confezionamento è stato trovato nel corso di una perquisizione in un appartamento che condivideva con alcuni connazionali, qui è stato sequestrata una somma di qualche centinaio di euro in banconote di piccolo taglio. Il giovane, un 22enne del Gambia, beneficiario del programma di protezione internazionale è stato arrestato