Perugia, va nei boschi e si perde: anziano soccorso dai carabinieri
PERUGIA – I carabinieri della Compagnia di Perugia sono stati impegnati lo scorso pomeriggio nella ricerca di un anziano, originario di Perugia, che allontanatosi da casa per una passeggiata sul colle della Trinità aveva perso il senso dell’orientamento.
In particolare, l’uomo, dopo avere parcheggiato la sua autovettura, sulla collina che delinea il confine di Corciano e Perugia si era avviato per i boschi in cerca di funghi senza accorgersi di essersi allontanato troppo e di aver perso l’orientamento. Preso dall’ansia e dalla stanchezza non è riuscito più a ritrovare la via del ritorno.
A questo punto, grazie ad un debole segnale, è riuscito a contattare il numero di emergenza 112. L’operatore di turno della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, compresa la situazione e rassicuratosi prima di tutto che la persona godeva di ottima salute, grazie alle indicazioni fornite dallo stesso ha attivato la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Corciano, in servizio perlustrativo e più vicina al luogo.
I militari giunti sul colle della Trinità hanno attivato i segnalatori acustici del mezzo in dotazione al fine di attirare l’attenzione dell’uomo che, a causa della folta vegetazione, non poteva scorgere i soccorsi.
Attirato dal rasserenante suono, l’anziano si è diretto verso i militari i quali, dopo essersi assicurati, delle sue condizioni di salute, che a parte la paura erano ottime, e averlo rifocillato lo hanno condotto ove aveva lasciato l’autovettura.