Questura di Terni: il dottor Soricelli nuovo dirigente delle Volanti

TERNI – Cambio al vertice per il dirigente delle Volanti. Il dottor Luciano Soricelli prende il posto di Andrea Pietroiusti. Novità anche per il nuovo capo di gabinetto della Questura di Terni. Lascia la Questura il dottor Rodolfo Savio trasferito a Rieti.

Al suo posto il Questore di Terni ha nominato il Vice Questore aggiunto dottor Giuseppe Taschetti che sarà sostituito all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dal Vice Questore Aggiunto Dott. Enrico Aragona, recentemente assegnato alla Questura di Terni.

Il nuovo dirigente delle Volanti, Luciano Soricelli, ha 57 anni ed è originario di Gabicce Mare in Provincia di Pesaro. Sposato con una figlia, è entrato in Amministrazione nel 1988 come Vice Commissario della Polizia di Stato.

Ha ricoperto nel corso del proprio percorso professionale molteplici incarichi: Dirigente DIGOS presso le Questure di Isernia e Benevento; Dirigente Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ariano Irpino (AV); Dirigente U.P.G. e S.P. presso la Questura di Avellino.

Nominato nel 2006 I° Dirigente  ha diretto la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Campobasso.

Nel 2011 è stato incaricato dal Ministero di coordinare tutte le attività relative all’istituzione della Questura della Provincia di Fermo. Dal 1° ottobre 2012 è stato nominato Vice Questore Vicario presso la Questura di Chieti.

Oltre ad importanti indagini di contrasto ai reati contro la Pubblica Amministrazione e sull’estremismo politico, ha partecipato alla gestione di grandi eventi di ordine pubblico. Ha svolto, inoltre attività di docenza presso gli Istituti di Istruzione della Polizia di Stato  di Nettuno e Campobasso. Ha frequentato i corsi di specializzazione nel settore C.B.R.N. (Chimica Biologica Radiologica e  Nucleare) presso la Scuola Interforze per la Difesa N.B.C. di Rieti.

Al  Dott. Pietroiusti e al Dott. Savio va il sentito ringraziamento del Questore per la preziosa, leale e proficua collaborazione data nel corso di questi anni trascorsi a Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.