Terni: al parco con cane e droga. Pusher arrestato dalla Guardia di Finanza
TERNI – Continua incessante l’azione di prevenzione e di repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni.
Nei giorni scorsi, durante un’attività di controllo del territorio, effettuata sulla base di un’ulteriore intensificazione degli specifici servizi disposta dal Comando Regionale Umbria, nonché in conformità alle decisioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, una pattuglia della Compagnia di Terni ha tratto in arresto un ventiseienne, originario della Romania, trovato in possesso di 132 grammi di marijuana.
Nel dettaglio, gli operanti notavano che l’arrestato, passeggiando con il proprio cane in un noto parco cittadino, consegnava a persone che incrociava lungo il percorso involucri avvolti nel cellophan, prelevati – di volta in volta – dal porta sacchetti del guinzaglio.
I Finanzieri insospettiti da tale anomalo comportamento, dopo opportuna attività di osservazione, decidevano di intervenire, fermando e perquisendo il rumeno, nel cui zaino erano celati 114 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione.
La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire altri 18 grammi di analoga sostanza, tre spinelli pre-confezionati ed un secondo bilancino. Conseguentemente lo spacciatore veniva deferito, in stato di arresto, alla locale Procura della Repubblica per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Allo stesso è stata successivamente applicata la misura di prevenzione dell’obbligo di dimora e di firma.
L’operazione sottolinea, ancora una volta, il costante presidio attuato sul territorio dalle “Fiamme Gialle” ternane a contrasto di tutti quei comportamenti in grado di minare l’ordine e la sicurezza pubblica dell’intera collettività