Terni, arrestato dopo aver picchiato e tentato di strangolare un tassista
TERNI – Dopo avere picchiato e tentato di strangolare un tassista per non pagare la corsa, rintracciato dalla polizia ha aggredito anche agli agenti, cercando di colpirli con una chiave: per questo un brasiliano di 37 anni, esperto di arti marziali, è stato arrestato dalla squadra volante, a Terni con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Lo straniero, irregolare in Italia e senza fissa dimora, era in stato di alterazione psicofisica.
Dopo la denuncia del tassista, che ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni salvo complicazioni, è stato anche accusato di lesioni.
In base a quanto ricostruito dagli investigatori l’uomo, già espulso nel 2012 dalle questure di Torino e di Padova e con precedenti per falso, al momento di pagare il taxi, in pieno centro città, ha colpito con un pugno il tassista, rompendogli il naso, e mentre l’uomo cercava di divincolarsi, lo ha picchiato e ha cercato di strangolarlo. Il 37enne si è poi dato alla fuga, ma è stato rintracciato dai poliziotti della volante, ai quali – secondo l’accusa – ha opposto una strenua resistenza, tentando di colpirli con la chiave metallica stretta nel pugno, così da procurare loro lesioni. Gli agenti sono comunque riusciti ad immobilizzarlo e a portarlo in questura.
Durante la successiva direttissima, l’arresto è stato convalidato e per il 37enne è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Terni, oltre ad una ulteriore espulsione.