Terni, cerca di acquistare due smartphone con documenti falsi, denunciato truffatore seriale
TERNI – Sabato pomeriggio una pattuglia della Volante ha denunciato un cinquantenne originario di Roma per truffa, sostituzione di persone uso di atto falso e violazione della Sorveglianza Speciale.
L’uomo si è recato in un centro commerciale chiedendo di acquistare mediante finanziamento due smartphone del valore complessivo di circa 1800,00 euro. All’atto di esibire la carta d’identità ed il codice fiscale l’addetto si è insospettito ed ha chiamato il 113. Una Volante si è recata sul posto e ha notato delle anomalie sul documento che il cliente ha provato a giustificare con il fatto che il documento era stato lavato.
Accompagnato in Questura è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici ed è stato rintracciato il nominativo della persona le cui generalità risultavano sul documento esibito dal truffatore. Il vero titolare della carta d’identità ha riferito di averla smarrita e dalle impronte è emerso il vero nome del truffatore che risultava essere stato denunciato, anche in stato di arresto, per 17 volte per truffa e falsi in genere.
L’uomo era inoltre sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di Ciampino. Per tale motivo è stato anche denunciato per la violazione delle prescrizioni imposte con la misura di prevenzione ed il Questore di Terni ha emesso nei suoi confronti l’ulteriore misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Terni per tre anni.