Terni, controlli del week-end, denunciato per porto abusivo di coltello
TERNI – Attività di controllo intensificata nel fine settimana, come disposto dal questore Carmine Belfiore, finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, in particolare i furti in appartamento che avvengono nel week-end, quando i residenti si allontano dalle loro abitazioni.
I servizi, effettuati dalla squadra volante e dal reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, hanno portato all’identificazione di 323 persone, di cui 115 con precedenti, al controllo di 173 veicoli e dei clienti di 10 esercizi pubblici.
Durante le attività, ieri sera, intorno alle 23, in piazza Tacito, sono state fermate dalla volante per un controllo due giovani nomadi di 23 e 25 anni. Dal terminale, sono risultate già allontanate dalla città con foglio di via obbligatorio per i loro precedenti per furto in abitazione; portate in questura, sono state denunciate per la violazione della misura.
Ieri pomeriggio, in corso Tacito, agenti di polizia in servizio finalizzato a combattere l’abusivismo, che vede un’impennata nel fine settimana, quando le vie principali della città si riempiono di venditori ambulanti, hanno sanzionato un cittadino del Bangladesh, regolarmente residente a Terni, elevando nei suo confronti una multa di 5.164 euro. L’uomo, che vendeva monili e cover per i cellulari, alla vista della pattuglia ha provato a fuggire, ma è stato subito raggiunto. Su disposizione del sindaco, nel centro storico, il commercio ambulante è vietato anche a coloro in possesso di regolare licenza, il cingalese, comunque, ne era completamente sprovvisto. La merce è stata sequestrata.
La squadra volante, ieri pomeriggio, durante un controllo ad un’autovettura, ha identificato un cittadino rumeno di 19 anni, residente a Terni, che è risultato segnalato più volte per reati di droga. Da un controllo più approfondito, è stato trovato in possesso di due involucri di sostanza stupefacente del peso totale di 3,7 grammi e di un coltello che è stato sequestrato. Il ragazzo è stato denunciato per il porto abusivo e segnalato alla Prefettura come assuntore.