Terni, gira con coltello e mazza da baseball, operaio nei guai. Raffica di controlli e denunce
TERNI – E’ di undici denunce e 4 persone segnalate il bilancio dei controlli eseguiti dai carabinieri negli ultimi quattro giorni in tutta la provincia. Sotto osservazione, in particolare, le principali vie di comunicazione del territorio e dei punti di maggiore aggregazione della popolazione. Cinque sono state le patenti di guida ritirate ad altrettanti conducenti tutti risultati positivi all’abuso di alcool. Un 34enne operaio pregiudicato di Spoleto, in particolare, con precedenti di polizia, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, sottoposto a controllo a Terni nei pressi del centro storico, dopo essersi reso conto di aver fatto registrare un tasso di concentrazione di alcool nel sangue superiore al consentito, ha dato in escandescenza e ha ostacolato l’operato dei militari. E’ stato pertanto denunciato in stato di libertà anche per minaccia, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.
Un operaio ternano di 52 anni è stato denunciato per porto abusivo di arma da taglio ed arma impropria. Notato in lontananza da una “gazzella” in viale dello Stadio, ha spento i fari e cambiato repentinamente direzione. Il giovane ha cercato inutilmente di eluderne il controllo ma è statp raggiunto dall’equipaggio che gli ha sequestrato, occultati nel vano portaoggetti e nel bagagliaio, un coltello con lama di 20 cm ed una mazza da baseball.
Denunciato per minaccia a pubblico ufficiale anche un impiegato 60enne di Allerona. L’uomo, controllato in centro ad Orvieto, a seguito della contestazione di alcune violazioni al Codice della Strada, ha minacciato i militari.
L’altra denuncia ha riguardato un 40enne marocchino con precedenti specifici di polizia che, nel corso di un mirato controllo effettuato su segnalazione dei cittadini nel Parco dei Pini a Narni, è stato trovato in possesso di quasi 15 grammi di hashish.
A proposito di stupefacenti sono stati segnalati in quattro alla Prefettura di Terni come assuntori.
Si tratta di un 21enne amerino che, controllato la notte nei pressi del campo sportivo di via Roma ad Amelia, è stato trovato in possesso di 1 grammo di hashish, 3 di marijuana ed 1 di cocaina; un 21enne macedone disoccupato residente in frazione Castel dell’Aquila di Montecastrilli che è stato sorpreso di notte in quel centro mentre stava fumando uno spinello e nascondeva addosso alla persona 5 grammi di hashish; e due prostitute, entrambe 39enni brasiliane residenti in Spagna, trovate con 3 grammi di marijuana.
Due nomadi romene, una 30enne ed una 28enne entrambe provenienti dal campo nomadi di Aprilia (LT) di via della Chimica, sono state denunciate invece per violazione degli obblighi imposti dal Questore di Terni. Entrambe provenienti dal campo nomadi di Aprilia, nonostante fossero destinatarie del divieto di ritorno nel Comune di Narni, sono state sorprese in due distinte occasioni nei pressi della Stazione Ferroviaria di Narni Scalo.
Infine un 37enne di Lugnano in Teverina è stato denunciato per disturbo del riposo delle persone. In piena notte con la propria autovettura ha provocato rumori molesti a Giove suscitato le lamentele dei residenti.