Terni, la polizia ferma e allontana stranieri pericolosi
TERNI – Il poliziotto di quartiere ieri ha fermato a Terni in piazza Tacito alcuni stranieri. Tra questi un 19enne che, inottemperante a un ordine del questore, è stato denunciato per violazione della legge sull’immigrazione ed espulso. Nei confronti di altri due stranieri, scarcerati dalla casa circondariale di Sabbione, il questore Belfiore ha disposto l’accompagnamento e il trattenimento presso un Centro di Identificazione ed Espulsione, per il loro effettivo allontanamento dal Territorio Nazionale.
La misura si è resa necessaria data la loro altissima pericolosità. Uno dei due, un cittadino albanese di 43 anni era stato condannato a 20 anni di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti; dopo 16 anni è stato scarcerato ed è stato accompagnato coattivamente al Centro identificazione ed espulsione di Bari, in attesa di ricevere un lasciapassare per rientrare nel suo Paese.
L’altro straniero è un cittadino tunisino condannato a 7 anni di carcere per tentato omicidio,violenza sessuale nei confronti della moglie e maltrattamenti in famiglia anche nei confronti del figlio minore, reati commessi a Parma nel 2008.