Terni, l’Ugl denuncia: “Tre agenti feriti in carcere in quattro giorni”

TERNI – Tre aggressioni in quattro giorni ai danni di agenti della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Terni. La denuncia viene dalla Ugl secondo cui “torna d’attualità la questione sicurezza”.

L’ultimo episodio – secondo quanto riferiscono il segretario locale Ugl polizia penitenziaria Tony Di Fiore e il vicesegretario regionale Francesco Petrelli – è avvenuto ieri pomeriggio nel reparto Alta sicurezza 3, dove un detenuto avrebbe colpito con una testata un agente.

“Venerdì scorso – continua l’Ugl – un ispettore è stato invece aggredito con un manico di scopa da un altro detenuto, mentre sabato un assistente, durante una perquisizione ordinaria, è stato sfregiato sul torace con delle forbicine”. Tutti gli agenti sono stati giudicati guaribili in pochi giorni.

Secondo il sindacato, nella struttura penitenziaria “obsoleta, mal costruita e non in grado di gestire più di 500 detenuti” ci sono “troppe tipologie di reato”. L’Ugl, che non nasconde critiche anche alla direzione del carcere, già nell’aprile scorso aveva denunciato i rischi per la sicurezza nella casa di reclusione di Sabbione dopo l’arrivo di soggetti ad alto indice delinquenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.