Terni, movimentato arresto di un pregiudicato alla stazione, feriti un viaggiatore e alcuni agenti
TERNI – Una pattuglia della polizia che passava davanti alla stazione ferroviaria, ieri pomeriggio intorno alle 18, lo ha subito riconosciuto: pluripregiudicato, 23 anni originario de L’Aquila, ma residente a Rieti, al quale solo poco tempo prima era stato notificato un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno a Terni proprio per i suoi precedenti penali, tra cui spiccano rapina e furto.
Gli agenti lo hanno fermato per un controllo e dentro lo zaino hanno trovato un set di cacciaviti e un paio di forbici; innervosito dal controllo, si è alterato, ha colpito con un pugno il cofano della volante ed è scappato tra i binari. E’ stato comunque denunciato per la violazione alla misura del foglio di via, per possesso di arnesi atti ad offendere e per danneggiamento aggravato.
Dopo circa un’ora, un nuovo intervento della polizia all’interno della stazione ferroviaria per un lite in corso: è sempre lo stesso giovane che con una spranga di ferro ha appena colpito un uomo alla testa. Gli agenti della polizia ferroviaria lo hanno bloccato, ma lui, dopo averli aggrediti e feriti, è riuscito a sfuggire e a barricarsi nel bar della stazione, da cui è uscito dopo una breve trattativa con la polizia.
E’ stato ammanettato e messo su una volante, da cui è riuscito a fuggire e a tentare l’ennesima fuga, che è terminato dopo pochi metri. Questa mattina, sarà giudicato con rito direttissimo per violenza, resistenza e lesioni aggravate. L’uomo ferito alla stazione si trova ancora in ospedale sotto osservazione, i due agenti feriti hanno riportato lesioni guaribili in 7 giorni.