Terni, truffa on line, pregiudicato individuato e denunciato dalla polizia postale
TERNI – E’ un pluripregiudicato di 40 anni, residente in provincia di Varese, l’italiano denunciato dalla Polizia di Stato per truffa on line a conclusione di un’articolata indagine, effettuata con mezzi tecnici e partita dalla denuncia di un ternano di 64 anni che, dopo aver versato la caparra di 500 euro non ha mai ricevuto l’auto che aveva acquistato online.
La vittima della truffa ha raccontato agli agenti delle Polizia Postale e delle Comunicazioni che, dopo aver deciso di acquistare l’auto, vista su un noto sito web di vendita di autovetture usate e dal costo di 1.600 euro, aveva preso accordi con il venditore per effettuare il passaggio di proprietà. Dopo aver versato la caparra di 500 euro, si sarebbero incontrati in una cittadina ligure; l’appuntamento, però, non è stato mai fissato perché l’uomo dopo un primo contatto si è reso irreperibile.
Grazie ad accurate indagini tecniche, gli agenti sono risaliti all’autore della truffa, già condannato per la stessa tipologia di reato – truffe online commesse in tutta Italia – che è stato denunciato.