Umbertide, individuati gli spacciatori dei 17 chili di hashish sequestrati ad agosto
UMBERTIDE – I carabinieri della compagnia di Città di Castello e della stazione di Umbertide hanno individuato i nominativi degli spacciatori che detenevano oltre 17 kg di hashish rinvenuti e sequestrati nel mese di agosto sotto un cavalcavia della superstrada E/45, in una località isolata nella periferia di Umbertide.
L’attività che ha portato al rinvenimento della grossa partita di droga è stata condotta anche con l’ausilio dell’unità cinofila dei carabinieri di firenze. Il cane antidroga è stato determinante nel rinvenimento della sostanza stupefacente che si trovava abilmente occultata nella fitta vegetazione, divisa in panetti da 100, 500 e 1.000 grammi.
Dal mese di agosto, le indagini sono proseguite ininterrottamente fino ad oggi, quando i carabinieri hanno stretto il cerchio su alcuni soggetti, probabilmente di origine albanese (ma sul conto dei quali le attività di indagini tuttora in corso non consentono di rivelare ulteriori particolari) i quali rifornivano di droga l’intera Alta Valle del Tevere.
Con l’hashish recuperato si sarebbero potute ottenere oltre 25.000 singole dosi. La droga, una volta venduta al dettaglio, avrebbe fruttato quasi 180.000 euro.