Brunello Cucinelli quasi 1,14 miliardi di ricavi nel 2023: impennata nel quarto trimestre. Inizio 2024 boom di vendite
Brunello Cucinelli ha registrato nel 2023 ricavi preliminari pari a 1.139,5 milioni di euro in crescita del 23,9% (+26% a cambi costanti). Dopo gli ottimi risultati dei primi nove mesi, il quarto trimestre ha riportato il migliore risultato di sempre in valore assoluto, con ricavi pari a 321 milioni, in crescita del 15,6% rispetto allo scorso anno. L’inizio delle vendite della primavera estate 2024 è molto positiva e segue “una bellissima raccolta di ordini”, facendo immaginare un primo semestre “molto interessante”, contribuendo a rendere assolutamente concreta l’aspettativa di crescita del gruppo del cashmere nel 2024 intorno al 10%. Lo stesso +10% è stimato per il 2025. “Ci sentiamo estremamente grati per i bellissimi risultati raggiunti nel 2023”, ha commentato Brunello Cucinelli. Nei giorni scorsi Carolina Cucinelli, figlia di Brunello, ha presentato la nuova collezione aprés-ski. Una nuova linea che cattura l’essenza della montagna, che fonde l’eleganza sofisticata con lo spirito sportivo per arricchire i momenti di relax durante la stagione invernale. Un perfetto equilibrio tra il classico e il contemporaneo, unendo i tradizionali tessuti invernali con elementi tecnici innovativi e dettagli funzionali. Pantaloni imbottiti, scarpe in stile outdoor, maschere da sci e accessori avvolgenti che esprimono un’eleganza vivace. Per celebrare il lancio della nuova collezione, Carolina Cucinelli ha organizzato, nella splendita località alpina di Gstaad, un cocktail ad alta quota seguito da una cena privata presso l’hotel Gstaad Palace. Tra gli ospiti Caro Daur, Barbara e Charly Sturm, Tamu McPherson, Giorgina Clavarino, Nils Kuesel e Carlo Sestini. Tutti in look Brunello Cucinelli.