Governo Conte: nominate anche Sereni, Ascani e Agea

PERUGIA – Nel gioco di incastri, sono tre le umbre a trovare un posto nel sottogoverno dell’esecutivo Conte bis. C’è una poltrona per Marina Sereni, dirigente di partito di lungo corso e questa volta viceministro agli Esteri. Viceministro all’Istruzione sarà la lanciatissima Anna Ascani. Due piddine e una pentastellata: sottosegretario agli Affari europei è Laura Agea, già europarlamentare.

Diverse le congratulazioni arrivate, dal presidente della Provincia di Perugia Luciano Bacchetta al commissario del Pd Walter Verini, dato in rampa di lancio anche lui per una poltrona all’esecutivo.

C”ome Partito Democratico dell’Umbria e anche personalmente voglio inviare un augurio di buon lavoro a Marina Sereni ed Anna Ascani, chiamate a far parte del Governo Conte come Vice Ministro degli Esteri e dell’Istruzione. Faranno bene: Marina è dirigente e donna delle istituzioni di grande esperienza ed equilibrio e Anna è giovane tenace e preparata. E sono certo che il loro nuovo ruolo farà bene anche all’Umbria, una regione che ha assoluto bisogno di stretti rapporti di collaborazione con il nuovo Governo. In questo senso voglio rivolgere i complimenti e gli auguri di buon lavoro anche a Laura Agea, nominata sottosegretaria agli Affari Europei (dopo la legislatura da eurodeputa), altro ruolo rilevante per il nostro Paese e la nostra regione”. Così Walter Verini, Commissario del Pd dell’Umbria.