Assisi, inaugurata a Petrignano la Caserma dei Carabinieri
ASSISI – Questa mattina è stata inaugurata la nuova Stazione dei Carabinieri di Petrignano di Assisi, alla presenza del Sindaco di Assisi Stefania Proietti, del Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, del Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello, Fausto Cardella, del Presidente del Consiglio Regionale, Donatella Porzi, del Generale Massimiliano Della Gala, Comandante della Legione Carabinieri Umbria, del Questore di Perugia, Giuseppe Bisogno, del Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Generale Antonio Sebaste, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia, Colonnello Giovanni Fabi, nonché degli organismi della rappresentanza militare e dell’Arma in congedo e delle altre autorità intervenute. La nuova sede, nella centrale Piazza S. Pietro, è un’efficiente e funzionale struttura destinata a diventare presidio di legalità e punto di riferimento per la comunità di Petrignano.
I momenti salienti della cerimonia, allietata dalle note della Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, si sono concentratisulla “Donazione della Bandiera” da parte del Sindaco di Assisi al Comandante della Stazione, Luogotenente C.S. Enrico Rossetti, e sulla successiva cerimonia dell’Alzabandiera.
Tanta la gente presente, ivi comprese una scolaresca della Scuola Primaria “F. Pennacchi” di Petrignano, quale testimonianza dell’importanza della “nuova casa“ dei Carabinieri, simbolo e presidio concreto ed efficace di sicurezza e di vicinanza alla gente. Soprattutto ai giovani ed a un loro futuro migliore sono state rivolte significative parole nel corso degli interventi delle autorità.