Assisi, Piano strade 2: in fase di conclusione di lavori in via della Palazzetta a Sterpeto
ASSISI – Il Piano Strade 2 elaborato dall’amministrazione comunale non conosce sosta e i lavori proseguono rispettando puntualmente la tabella di marcia. Il programma prevede la riqualificazione e la messa in sicurezza di oltre tredici chilometri di viabilità comunale con precedenza alle frazioni dove da anni i cittadini attendevano interventi.
In Via della Palazzetta a Sterpeto sono in fase di conclusione i lavori di bitumatura, la sistemazione delle banchine e la ripulitura dei fossi laterali, oggi sono partiti gli interventi in via dei Pini a Petrignano dove è iniziata la bonifica del tratto stradale con il taglio delle radici e la preparazione del sottofondo per la successiva asfaltatura
Il vice sindaco Valter Stoppini con delega alla manutenzione e alla viabilità è impegnato in prima persona a coordinare i lavori confermando l’attenzione alla cura del territorio comunale e in particolare alle frazioni. “Nel rispetto delle nostre linee programmatiche, – spiega Stoppini – è partito il Piano Strade 2 e abbiamo raddoppiato gli investimenti rispetto al Piano Strade 1 perché siamo convinti più che mai che la qualità e la sicurezza della rete viaria siano una priorità per chi amministra ma soprattutto per i nostri cittadini. Vogliamo puntare a migliorare dappertutto le strade anche perché rappresentano, oltre a un servizio essenziale per la comunità, anche un biglietto da visita per i tantissimi turisti che visitano la nostra città”.A seconda delle esigenze i lavori riguardano l’asfaltatura, il ripristino della segnaletica, la riqualificazione del manto stradale, la risagomatura dei fossi, il riempimento delle buche, il taglio delle radici e via dicendo.
Il Piano Strade 2, finanziato nel bilancio comunale 2018, impiega un milione di euro (che si somma ai 450mila euro del piano Strade 1).