Attentato a New York, una delegazione di umbri in città per la Maratona: “Stiamo bene, non abbiamo visto nulla”
PERUGIA – L’ennesimo attentato agli Stati Uniti colpisce e spaventa ancora una volta. Ma gli umbri sono stati in apprensione anche perché, proprio in questi giorni è presente una folta delegazione della regione per partecipare alla maratona di New York. Su tutti Leonardo Cenci e il suo team. “Stiamo tutti bene, non abbiamo visto nulla”, dice Luana Pioppi, la giornalista che è al seguito di Cenci.
“Molti dei nostri amici sanno che siamo qui a Manhattan insieme alla dottoressa di Leo, Chiara Bennati, e si sono preoccupati nell’aver appreso dell’incidente dove ho appreso esserci stati 8 morti accertati e 11 feriti a causa di un pick-up, noleggiato da Home Depot, si è schiantato contro un gruppo di ciclisti su una ciclabile lungo l’Hudson per poi finire contro uno scuolabus della Stuyvesant High School nella zona meridionale di Manhattan. L’uomo alla guida è sceso armato di due pistole e ha aperto il fuoco. La polizia di New York, che ha arrestato l’uomo, ha isolato la zona tra Chambers Street e West Street teatro dell’incidente”.
“Tutto questo è avvenuto intorno alle ore 15 mentre noi stavamo uscendo dalla One World Trade Center, nota come Freedom Tower, situata nella parte sud dell’isola di Manhattan, nel Lower Manhattan, zona famosa in particolare per l’eccezionale evidenza delle Torri Gemelle (Twin Towers) e per gli attentati dell’11 settembre 2001 che le distrussero”.