Montecastrilli: la giunta perde pezzi. Si dimettono tre consiglieri

Un terremoto politico. Con faglie che si stavano creando da tempo a Montecastrilli e che alla fine hanno portato alla rottura.

Il vicesindaco Luca Raggi e gli assessori Claudia Sensini e Benedetta Baiocco si sono dimessi dalla giunta del sindaco Fabio Angelucci. L’accusa che gli muovono è forte: “poca trasparenza e poca partecipazione nelle scelte assunte”.

Raggi, Sensini e Baiocco – in una lettera indirizzata al primo cittadino – dichiarano di essersi trovati troppe volte «a subire scelte non condivise e a vedere dilazionare nel tempo la realizzazione di impegni e progetti che avrebbero potuto essere già attuati. Troppe volte insomma il sindaco Angelucci – secondo vicesindaco e consiglieri – avrebbe agito in autonomia, senza il coinvolgimento di una parte della giunta.

Le critiche piovono anche dalla Lista “Montecastrilli siamo noi”: “Assenza di una strategia chiara e realistica su come far crescere il territorio, interventi isolati spesso non inerenti alle reali esigenze della comunità, poca trasparenza”.

Un fulmine a ciel sereno. Ma si sta già cercando di far tornare qualche raggio di sole in tanto grigiore. Sarebbero già in corso infatti contatti per ricucire lo strappo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.