Navette a pagamento per Castelluccio, il Comune: “Inevitabile”. I castellucciani avevano criticato il “turismo delle macerie”
NORCIA – Il Comune prova a mettere una pezza sulla polemica delle navette a pagamento per Castellucci e fornisce le proprie spiegazioni. “Sono numerose le richieste già arrivate al Comune di Norcia da parte di turisti che nel prossimo fine settimana intendono usufruire delle navette per raggiungere Castelluccio”.
Lo ha reso noto la stessa amministrazione, spiegando che sarà chiesto il pagamento di un biglietto per i mezzi. “Non possiamo far gravare sulle casse pubbliche, spese che riguardano questo tipo di iniziativa” ha detto il sindaco, Nicola Alemanno.
“Castelluccio e il Pian Grande – ha aggiunto – già dall’8 luglio saranno fruibili a tutti, come annunciato. La nostra azione è volta a far si che il territorio di Norcia esca al più presto dalla criticità di situazioni che il terremoto ci ha portato ad affrontare. Da mesi stiamo lavorando incessantemente per questo.
Da mesi avevamo comunicato che nonostante le difficoltà immani, avremo consentito l’accesso ai piani di Castelluccio. Ci riusciremo prima – ha concluso il sindaco -, con la collaborazione di tutti”.
In rivolta i Castellucciani.