Oltre 300 giovani impegnati nel sociale a Cascia
CASCIA – “La vita e il tempo sono i migliori insegnanti. La vita ci insegna a fare Buon Uso del tempo e il tempo ci insegna il valore della vita”. Questo il messaggio degli oltre 300 giovani Agostiniani presenti in questi giorni a Cascia per l’ Incontro Nazionale #Cascia 2018.
Il Sindaco Mario De Carolis e l’ assessore alle Politiche Sociali Monica Del Piano hanno salutato il giovane gruppo e ringraziato per l’ iniziativa “Sentiamo Cascia più casa”.
-” I valori Agostiniani sono da sempre presenti nella città di Cascia e la vostra presenza è un importante testimonianza di impegno sociale per tutti noi-“Afferma il Sindaco- “Grazie per quello che fate, per la disponibilità e per la grinta che mettete in ciò che fate”
“Una giornata:-ci dice Monica Del Piano- dedicata al valore dei rapporti umani,la vostra presenza sul nostro territorio è una grande ricchezza.Voi giovani siete il futuro,siete quella carica di energia e di speranza per ciascuno di noi.”
Dopo i saluti e un momento di preghiera comunitaria i ragazzi divisi in gruppi si sono diretti in più punti della cittadina per renderla ancora più bella,sono andati a visitare il villaggio SAE e non è mancata una parola di conforto e un sorriso per chi incontravano.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’ attività e alla VUS che come l’ anno scorso in occasione della giornata ecologica,ha messo anche quest’ anno a disposizione il proprio materiale.