Perugia, a Case Bruciate inaugurata la nuova farmacia
Ieri, sabato 14 settembre, alla presenza del Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Perugia, Dr. Filiberto Orlacchio, e della Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente della Regione Umbra che ci occupa di tutela della salute dei cittadini umbri, Elena Proietti Trotti, è stata inaugurata la nuova Farmacia di Case Bruciate a Perugia.
Al taglio del nastro erano presenti non solo le autorità e lo staff della nuova farmacia, composto dalle titolari la Dr.ssa Maria Chiara Danti e la Dr.ssa Concetta De Mare, il Direttore Dr. Gianmarco Del Monte e le collaboratrici Dr.ssa Sofia Candidoni e la Dr.ssa Valeria Massi Benedetti, ma tutti i cittadini del quartiere di Case Bruciate che dal 2013 aspettavano l’apertura della nuova sede.<<Un presidio sanitario, quello garantito dalla nostra farmacia, che mette a disposizione spazi per i nuovi servizi previsti dalla recente normativa>>, hanno dichiarato le titolari Dr.ssa Maria Chiara Danti eDr.ssa Concetta De Mare
<<L’apertura della farmacia di Case Bruciate è stato possibile grazie al concorso straordinario ma la nostrasarà una delle ultime attività che potrà aprire grazie a tale concorso, ormai giunto al quinto ed ultimo interpello>>, ha affermato il direttore della farmacia Dr. Gianmarco Del Monte, che ha poi aggiunto,<<questa nuova farmacia darà un contributo fondamentale per il miglioramento della qualità del servizio sanitario regionale, consegnando al quartiere di Case Bruciate un presidio che è garanzia di tutela della salute dei cittadini, adeguato alle aspettative sociali e istituzionali di oggi>>.
E’ questo è l’obbiettivo a medio termine delle farmacie sul territorio: essere un presidio socio-sanitario assistenziale, poiché da sempre in questa direzione la professione ha avuto il suo maggior riscontro sociale.
Il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Perugia esprime i migliori auguri di buon lavoro a tutti i colleghi dello Staff della Farmacia Case Bruciate.