Perugia, Armando Fronduti è il nuovo capogruppo di Forza Italia
PERUGIA – Il consigliere Armando Fronduti sarà il nuovo capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale. Lo ha annunciato, in apertura dei lavori, lo stesso Presidente Varasano, ricordando che l’elezione di Fronduti che va a sostituire Massimo Perari, entrato in Giunta nei giorni scorsi, è avvenuta nel primo pomeriggio di lunedì stesso.
“Il consigliere Fronduti -ha spiegato il collega Giuseppe Cenci, a nome del gruppo- rappresenta il partito da più tempo e ha più esperienza di tutti, per cui ci è sembrato naturale e giusto riconoscergli questo ruolo all’interno del gruppo comunale.”
Da parte del neo capogruppo un ringraziamento ai colleghi e l’auspicio di riuscire “a portare avanti progetti importanti per il bene del consiglio e della città di Perugia.”
Perugino di nascita, l’ing. Fronduti, si è sempre occupato di edilizia, ambiente e territorio: è presidente della Confedilizia umbra. Consigliere Regionale con Forza Italia dal 2008 al 2010, responsabile provinciale Enti Locali dal 2003 al 2005 e consigliere comunale di Perugia dal 2004; attualmente ricopre la carica di Presidente della Commissione Affari Istituzionali e dei Regolamenti. Nella stessa riunione, e sempre all’unanimità, è stato riconfermato vice-capogruppo il consigliere Carlo Castori.