Perugia, il saluto del prefetto Cannizzaro: “Umbria terra operosa e orgogliosa”
PERUGIA – Il Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, è pronto a trasferirsi al suo nuovo incarico al Ministero dell’Interno e, dopo il giro di incontri, si congeda con una lettera aperta nella quale ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicini:
“Desidero rivolgere un cordiale e fervido saluto – dice – alle autorità civili, militari e religiose, agli onorevoli parlamentari, agli organi statali, regionali, provinciali e comunali, alle associazioni . agli enti, alle forze politiche e sociali, agli organi di informazione all’intera comunità del territorio. Certamente onorato di intraprendere un percorso diverso da quello periferico, è tuttavia con sentimenti di sincero rimpianto che saluto Perugia e l’Umbria. Una terra operosa, ricca di storia antica e di tradizioni religiose, orgogliosa delle proprie origini ma volenterosa e capace di guardare avanti.
Sono grato a tutti per la disponibilità e l’attenzione manifestata nei miei confronti che mi ha portato a vivere una esperienza intensa e stimolante umanamente e professionalmente. Un ricordo che porterò con me. Ho cercato di porre al centro dell’ agire quotidiano il rispetto della legalità, l’etica dei comportamenti, una virtuosa solidarietà nonché il dialogo e il confronto costruttivo sempre a tutela della collettività e del bene comune. Princìpi e valori irrinunciabili cui ciascuno di noi anche come semplici cittadini ha il compito di difendere e sostenere per contribuire a delineare un modello di amministrazione ancor più attento ai bisogni dei singoli e della collettività. Questo il mio auspicio e il mio saluto unito a sentimenti di considerazione ed amicizia a tutta la comunità”.