Terni, lotta all’amianto con le associazioni ambientalistiche: la richiesta di Earth Umbria

TERNI – Lotta all’amianto, in sinergia con alcune delle associazioni ambientalistiche riconosciute dal ministero dell’Ambiente e dei consumatori. E’ quanto propongono il Dott. Niccolò Francesconi, esperto in criminologia clinica e presidente dell’associazione Earth Umbria, il presidente dell’associazione dei consumatori Aiace Dott Giuseppe Spartà, il presidente nazionale dell’associazione Ambiente e/è vita Avv Benigno d’Orazio e il responsabile per l’Umbria Dario Bastiani, insieme all’Avv Massimo Longarini per l’associazione Codici Umbria e il Dott. Alessio Zenone di Aiace Umbria.

Una sinergia contro l’amianto e per il rispetto dell’ambiente e per la rimozione dello stesso. Le associazioni con i rispettivi presidenti chiedono:  Quanto amianto è ancora presente nel nostro territorio?  Quanto amianto ha bruciato questa estate e magari non ce ne siamo nemmeno resi conto? Quante discariche sono presenti in Italia?
Le associazioni con i rispettivi rappresentanti scriveranno una lettera a tutte le Regioni d’Italia per richiedere una mappatura completa e per essere informati su tutti i punti in cui amianto è ancora presente. Tutto questo con l’intento di aprire tavoli di trattazione  presso gli organi competenti e i vari ministeri proprio avviare uno studio ed un controllo con commissioni specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.