Usl Umbria 1, potenziati i Cup all’interno dei Centri di salute territoriali

Perugia – Le postazioni Cup della Usl Umbria 1 saranno riorganizzate e potenziate a seguito della chiusura (alle sole prenotazioni) degli sportelli Cup ospedalieri, motivata dalla necessità di evitare assembramenti in ospedale al fine di tutelare la salute dei cittadini e degli operatori. Il personale, infatti, verrà spostato nelle postazioni territoriali dei Distretti, anche per migliorare e rendere più accessibile il servizio agli utenti.

Si ricorda che le prestazioni possono essere prenotate anche attraverso i Farma Cup (nelle farmacie abilitate), il Numero Umbria Salute (NUS) 800.63.63.63 (ore 8-18 dal lunedì al venerdì esclusi festivi, servizio gratuito da telefono fisso e mobile). Viene, inoltre, raccomandato, quando possibile, di privilegiare le prenotazioni online da www.cupumbria.it (tramite attivazione SPID o TS/CNS).

In ospedale, comunque, il Cup resterà accessibile per coloro che hanno già una prenotazione e devono pagare, oppure per chi deve prenotare controlli o approfondimenti successivi e relativi alla prestazione appena ricevuta.