Vus, Lamberto Dolci nuovo presidente: manager di alto livello, ex dirigente di Eni e Poste Italiane

FOLIGNO – Lamberto Dolci è il nuovo presidente della Valle Umbra Servizi (Vus) spa, società partecipata da 22 Comuni che gestisce il servizio idrico e dei rifiuti in tutto il territorio della valle umbra sud. Succede a Maurizio Salari ed è stato eletto all’unanimità, cosa che non succedeva da anni.
Dolci, folignate, vanta un curriculum molto importante, è un manager vero, ex dirigente di realtà come Eni e Poste Italiane, oggi tra l’altro docente all’Università Luiss di Roma. Nel 2014 la sua figura è stata determinante per riportare a Foligno il quadro “La Madonna di Foligno”, il celebre dipinto di Raffaello custodito ai Musei vaticani. La scelta di Dolci va nel segno dell’innovazione e della grande competenza, per affrontare le importanti sfide del futuro. Come consiglieri sono stati nominati Daniela Riganelli e Manuel Petruccioli.

In una nota l’azienda ha fatto sapere quanto segue: “L’assemblea dei sindaci della Vus si e’ riunita nella sede della Vus spa a Foligno e ha espresso unanimemente l’apprezzamento per il lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi anni per i bilanci della società, per il miglioramento della qualità dei servizi e per tenere in ogni caso le tariffe più basse in ambito regionale. E’ stato realizzato in questi ultimi anni un polo impiantistico innovativo che costituisce un riferimento per la politica regionale dei rifiuti, con ricadute positive ambientali e di contenimento dei costi. E’ stata prestata particolare attenzione al mantenimento del principio dell’acqua pubblica. Viste le sfide future della società, i soci all’unanimità hanno dato una pronta risposta alla stabilita’ dell’azienda con la ricerca di figure aventi esperienze lavorative e conoscenze specifiche che rappresentano un’articolazione di percorsi professionali e curriculari di alto livello. L’assemblea si e’ conclusa con i migliori auguri di buon lavoro al presidente Lamberto Dolci e ai consiglieri Daniela Riganelli e Manuel Petruccioli”.

IL CURRICULUM DI LAMBERTO DOLCI
Inizia la propria carriera professionale in Perugina occupandosi successivamente di Product Management, Vendite, Trade Marketing; dal 2002 è Group Brand Manager Cioccolatini, posizione nell’ambito della quale segue il rilancio del posizionamento del marchio Perugina.
Dal 1995 in Merloni Elettrodomestici (ora Indesit Company) dove segue la ridefinizione delle gamme prodotti e del posizionamento di Indesit, Ariston, Hotpoint, Stinol e Scholtés.
Dal 2003 in Poste Italiane come Responsabile Pubblicità; in particolare cura il rilancio di Banco Posta e della carta prepagata Postepay.
Dal 2006 in ENI prima come Responsabile pubblicità, eventi, sponsorizzazioni e corporate image. In questa veste si occupa del progetto di riunificazione dell’immagine Eni e Agip.
Dal 2013 al 2016 Direttore Marketing della Divisione Refining & Marketing, dove si occupa tra l’altro del lancio delle carte di pagamento You&Eni e del lancio di Enjoy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.