Assisi, concerto di Natale al Sacro Convento

ASSISI  – È giunto alla XXXII edizione l’ormai tradizionale concerto di Natale del Sacro Convento di Assisi che ogni anno si tiene nella Basilica Superiore di San Francesco. L’evento verrà registrato sabato 16 dicembre alle 11.00 e trasmesso il 25 dicembre su Rai 1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Il concerto, diretto dal Maestro William Eddins, vedrà la partecipazione di Paolo Fresu, tromba, Sumi Jo, soprano, Daniele di Bonaventura, bandoneon, Enrico Baroni, clarinetto, Roberto Ranfaldi, violino, e Luca Ranieri, viola. Ad accompagnare gli artisti ci sarà l’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, il coro di voci bianche de “I piccoli musici” diretto dal Maestro Mario Mora, e il coro maschile del “Coro Maghini” diretto dal Maestro Elena Camoletto.

Il Concerto di Natale è promosso dal Sacro Convento di Assisi, dalla Rai e da Intesa Sanpaolo con il sostegno della Fondazione Cassa Risparmio Perugia.

Lo rende noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Modalità di accredito e ingresso per la stampa

Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori televisivi devono essere inviate, entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 15 dicembre, via mail a: accrediti@sanfrancesco.org. Le richieste alla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, devono contenere lettera del direttore della testata di riferimento, dati anagrafici e contatti telefonici di giornalisti, fotografi e operatori.

L’accesso alla Sala Stampa avverrà dall’ingresso di Largo Gregorio IX, dalle ore 9.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.