Assisi, l’attivismo di Fagotti che punta a diventare candidato sindaco del Pd

ASSISI – Come si sa, ogni candidatura a sindaco che si rispetti nasce a cena. Su questo fronte va segnalato l’attivismo dell’ingegner Gianluca Fagotti che, proprio stasera, ha convocato i fedelissimi per un banchetto che ha tutte le sembianze di un serrate le fila prima del lancio ufficiale che i beninformati danno per certo in agenda il 5 marzo. Fagotti non è formalmente in campo ma, ufficiosamente, è già molto attivo. Starebbe infatti al lavoro per la costruzione di un raggruppamento civico sotto il nome di “Noi c’entriamo”. Una formazione che spera  di attrarre anche il Partito democratico.

Le informazioni sulla sua discesa in campo filtrano sempre di più e per questo non manca chi guarda a questo tam tam crescente come una forzatura. Il tutto anche alla luce di un altro nome di altissimo profilo istituzionale, sul quale tutto il centrosinistra e parte di ambienti moderati potrebbero convergere convintamente. E questa sarebbe l’unica chance, secondo gli attenti osservatori della scena assisana, per diventare maggioranza in Comune e non spaccare il partito su un nome che, di fatto, non è condiviso.

Il segretario Pd Federico Masciolini ha istituito una commissione, incaricata di definire programma e candidato, e le novità sono state annunciate a breve anche se la mossa di Fagotti potrebbe creare non pochi problemi. Per ora c’è una ridda di nomi in corsa, senza certezze. E come in una partita a scacchi, la pazienza è la dote migliore per arrivare in fondo alla partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.