Assisi, serata in ricordo di Carlo Angeletti
ASSISI – In occasione del compleanno dell’amato Carlo Angeletti, ristoratore e animatore di importanti eventi culturali e sociali, figura di spicco della città di Assisi scomparso il 28 novembre 2015, la moglie Antonietta e i figli Giulio e Fulvia, organizzano una serata in suo ricordo – venerdì 15 luglio 2016 – presso il Ristorante San Francesco e il Prato della Basilica di San Francesco.
Il programma della serata prevede due importanti momenti. Alle ore 18:30, all’ingresso del Ristorante di famiglia ci sarà l’apposizione di una targa realizzata in memoria di Carlo Angeletti in presenza del Sindaco di Assisi Stefania Proietti, Beppe Giulietti, Antonio Lunghi e con il Coro dei Cantori di Assisi e il Maestro Vincenzo Cipriani. Alle 21:00 seguirà un omaggio musicale e teatrale che si svolgerà sul Prato della Basilica di San Francesco grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità di Padre Mauro Gambetti e di tutta la Comunità del Sacro Convento. Durante la serata interverranno numerosi amici Artisti che nel corso degli anni hanno affiancato Carlo in tantissimi eventi e manifestazioni da lui create e realizzate nella città di Assisi: dalla fondazione del Piccolo Teatro degli Instabili a “La Maggiolata”, da “Echo la Primavera” a “L’Estate di San Martino” fino alla nascita della Società Culturale Arnaldo Fortini.
A ricordare attraverso la loro arte l’amico Carlo, ci saranno attori e musicisti come Andrea Cagliesi, Ensemble Micrologus, Sonidumbra, Corinna Lo Castro, Gennaro Cannavacciuolo, Paolo Triestino, Nicola Pistoia, Pino Menzolini, Marco Scolastra, Commedia Harmonica, Gianluca Foresi, Giacomo Tosti, la Brigata della Montagna.