Marsciano, concerto “Senza musica la vita sarebbe un errore”

MARSCIANO – E’ stato il famoso filosofo tedesco Friedrich Nietzsche a sostenerlo: “senza musica la vita sarebbe un errore” e proprio questa massima dà il titolo al concerto, ad ingresso gratuito, in programma venerdi 7 aprile alle 21 al Teatro Concordia di Marsciano, messo in scena dalla Scuola comunale di Musica “Fabrizio De André” e dall’Associazione Humana Ars Musica.

Un concerto sinfonico pensato per testimoniare come la musica entra nella vita di ciascuno di noi e la arricchisce di significato. A salire sul palco del Concordia saranno i giovani componenti della “MusicalMente String Orchestra”, formazione che già da alcuni anni riunisce gli allievi di diverse realtà musicali umbre tra cui la Scuola di Marsciano, e la Scuola di Musica “Michele Taddei” dell’Associazione del Concerto musicale “F. Morlacchi” di Cannara. Ad accompagnare l’orchestra la chitarra solista di Giulio Castrica

Il programma è diviso in due parti. Nella prima, un’orchestra d’archi si esibirà in musiche che vanno dal barocco a sonorità più moderne, con autori come Vivaldi, Brahms, Normann e Jenkins.

Nella seconda parte, agli archi si aggiungeranno anche i fiati per un programma musicale più attuale caratterizzato soprattutto da musiche per film, a partire dalle composizioni di Morricone e Zimmer. A dirigere i musicisti saranno Francesco Andreucci e Carlo Stoppoloni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.