Perugia, a mensa con pasta prodotta dalle farine delle terre sottratte alla mafia
PERUGIA – Anche il gestore della ristorazione scolastica del Comune di Perugia ha deciso di sostenere l’iniziativa di “Libera” e “Libera Terra”, cioè la “Giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia”, in programma domani, lunedì 21 marzo. Il modo per stare vicino a questa manifestazione sarà la somministrazione di pasta prodotta con farine dei campi coltivati sottratti alla Mafia.
“Un piccolo gesto – spiega il direttore del servizio, Marco Segoloni – quale quello di un acquisto solidale, è per noi uno strumento per veicolare un messaggio etico che ogni organizzazione dovrebbe avere. Inoltre il servizio che svolgiamo ci permette di “parlare” a 4.500 bambini e alle rispettive famiglie. È nostra volontà sostenere tutte quelle iniziative che vanno verso un mondo più sano, non solo dal punto di vista alimentare ma anche dal punto di vista etico e sociale. Inoltre attraverso i nostri canali di comunicazione cercheremo di promuovere le iniziative che l’Associazione Libera ha organizzato per la giornata del 21 Marzo. Spesso crediamo che la criminalità organizzata sia un problema lontano da noi, che non ci riguarda, eppure anche in Umbria ci sono terreni sottratti alla malavita, ed è doveroso testimoniare la nostra solidarietà anche semplicemente attraverso un semplice piatto di pasta”.
Plauso all’iniziativa dall’assessore alle Scuole e all’Edilizia Scolastica Diego Dramane Waguè, che ha manifestato il proprio apprezzamento per l’iniziativa promossa dal Gestore del Servizio.