Perugia, al Circolo del Tempo Bono c’è Serena Cavallini
PERUGIA – Il Circolo del Tempo Bono organizza per venerdì 1 settembre una cena e la presentazione del libro di Serena Cavallini “Gamma cromatica”: ne parlano con l’autrice il giornalista Sandro Allegrini e l’editore Gianluca Galli. Letture dell’attrice Anna Belardinelli.
Serena Cavallini, pittrice perugina d’eccellenza (per l’incisione, è allieva di Padre Diego Donati o.f.m.) si propone con la sua quinta opera letteraria. Dopo “A passo d’uomo” (Guerra, 1989), le prose della serie “Otto marzo” (2002 e 2003), i testi poetici di “Arc en ciel” (Aguaplano, 2011), la presenza poetica in numerose antologie locali e nazionali, oggi propone le prose d’arte “Gamma cromatica”. Illustratrice di tutti i libri editi dall’Accademia del Dónca e di numerose opere di Sandro Allegrini, la Cavallini si distingue per una scrittura limpida ed elegante, quanto raffinate sono le sue opere pittoriche dalla cifra singolarissima e seducente.
Appuntamento presso il “Circolo del Tempo Bono” (via del Cortone), Venerdì 1 settembre, ore 20: cena e presentazione del libro “Gamma cromatica”. Ne parlano con l’autrice Sandro Allegrini e l’editore Gianluca Galli. Letture dell’attrice Anna Belardinelli (costo cena con libro in omaggio, 10 euro).
L’appuntamento si colloca nel quadro della “Notte bianca della cultura” al Borgo Bello.