Perugia, anteprima del Festival della Sostenibilità
PERUGIA – “Futurando… si impara!” Non sarà una “normale” conferenza stampa ma una vera e propria anteprima aperta al pubblico, giovedì 8 settembre dalle 18.30 al Ristorante Nadir di Perugia, a svelare il programma della VI edizione del Festival della sostenibilità, che tornerà nel fine settimana del 17 e 18 settembre a Villa Taticchi di Ponte Pattoli. Due giorni di incontri, spettacoli, laboratori, giochi e un mercato pieno di profumi e di colori per “reinventare il futuro” – come sottolinea il titolo del Festival di quest’anno (“Pronti a reinventare il futuro?”) – alla ricerca di una via possibile per costruire una nuova realtà sostenibile.
“Noi ce l’abbiamo sotto gli occhi e non ce ne accorgiamo, eppure la nostra terra è qua, subito fuori dalle mura della città – analizza Francesca Taticchi, coordinatrice di Futurando – dovremmo andare più piano, usare il ‘nostro’, fare delle stagioni il nostro tempo. Una filosofia di vita, questa, che vogliamo condividere perché secondo noi è il modo giusto di vedere le cose: una nuova impronta etica, sostenibile, ecologica e sociale che ciascun individuo dovrebbe accogliere e promuovere attivamente nel proprio contorno sociale. E soprattutto insegnare ai più piccoli, gli uomini di domani”. A Futurando 2016 – il programma completo degli incontri e delle attività verrà presentato in occasione dell’anteprima di giovedì 8 settembre – si capirà meglio questo nuovo “modus vivendi”, perché saranno trattati e approfonditi temi importanti che spaziano dall’economia all’educazione, dal bene-essere all’alimentazione e alla cura del sé.
Al termine della presentazione, apericena a supporto del festival organizzata dallo Staff Nadir (al costo di 12 euro a persona).