Perugia, caccia al tesoro tra i segreti dell’arte

PERUGIA – Dopo il successo dell’appuntamento al Museo del Giocattolo, GiocaMusei si sposta al MUSA, Museo dell’Accademia di Perugia. Domenica 17 aprile, alle 16, le sale del Museo si trasformeranno in un luogo speciale per la “Caccia al tesoro tra i segreti dell’arte”. Armati di mappa, indizi e tanta curiosità, i bambini saranno coinvolti in una visita gioco alla ricerca di dettagli nelle opere esposte, diventando veri esploratori di storie.

Un’esperienza da vivere con mamma e papà, per conoscere gli splendidi gessi e la collezione di dipinti di una delle Accademie più antiche d’Italia.

L’attività è gratuita e rivolta ai bambini da 4 a 10 anni. I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione. Info e prenotazioni 075 5716233 – perugia@sistemamuseo.it

“GiocaMusei. Attività per piccoli esploratori di storie” è l’evento organizzato da Sistema Museo, in collaborazione con il Comune di Perugia, la Galleria Nazionale dell’Umbria, il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, l’Accademia di Belle Arti di Perugia e il Museo del Gioco e del Giocattolo. Fino al 22 maggio, ogni fine settimana, un museo tira l’altro tra gioco, curiosità e divertimento. I bambini, insieme alle loro famiglie, saranno coinvolti in esperienze di visita insolite e coinvolgenti, con visite-gioco e laboratori gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.