Perugia, Maurizio Moretti e Sebasiano Bossu tornano in Umbria
PERUGIA – Maurizio Moretti, uno dei protagonisti assoluti della scena pianistica internazionale, docente presso la prestigiosissima Schola Cantorum di Parigi e artista STEINWAY che incide per l’etichetta discografica DECCA, torna a Perugia per due concerti straordinari. Insieme con il giovanissimo enfant prodige Sebastiano Bussu, pianista diciottenne con già alle spalle una carriera internazionale e la vittoria di alcuni dei più importanti concorsi pianistici europei, tra tutti “Villa de Xabìa” in Spagna nel 2014, si esibirà in un programma a quattro mani sabato 29 ottobre 2016 ore 21.00 presso l’Auditorium di San Barnaba in via Cortonese 127 e domenica 30 ottobre ore 17.00 presso l’Auditorium Marianum in Corso Cavour 184.
Questi concerti si inseriscono in un progetto più ampio che Maurizio Moretti sta sviluppando in qualità di docente di masterclass internazionali (alla Hochshule fur Musik F.Liszt di Weimar, all’Accademia Listz di Budapest, al ConservatorioSuperiore del Liceu di Barcellona, all’Academy Music of Vilnius, ecc.) che prevede l’introduzione di giovani talenti europei nel circuito concertistico internazionale.
Il programma che sarà presentato in anteprima assoluta a Perugia prevede capolavori di alcuni dei compositori più rappresentativi della musica colta a cavallo tra ottocento e novecento come Maurice Ravel (Ma Mere L’ Oye), Edvard Grieg (Peer Gynt Suite n. 1), Claude Debussy (Petite Suite) e Francis Poulenc (Sonata). Il risultato è un concerto stupefacente ed affascinante caratterizzato da un equilibrio perfetto tra virtuosismi strumentali e lirismo, trascinante energia e introspezione. In entrambi i concerti l’ingresso è gratuito. Per informazioni: Ass. Culturale CDGnext, via del Greppone 12 06125 Perugia, Tel: +39.347.61.27.335, mail: info@satorduo.com.