Perugia, Open day per il Consorzio agrario dell’Umbria
PERUGIA – Al via la III edizione dell’Open day porte aperte al Consorzio agrario dell’Umbria che si terrà giovedì 20 ottobre dalle 17 nella sede di Ponte San Giovanni a Perugia. Alla manifestazione oltre ad Albano Agabiti e Carlo Catanossi, rispettivamente presidente e vicepresidente del Consorzio, parteciperanno la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, l’assessore regionale alle politiche agricole e allo sviluppo rurale Fernanda Cecchini e il sindaco di Perugia Andrea Romizi.
Per la durata dell’Open day saranno esposte molte macchine, in particolare trattori mietitrebbie del gruppo Agco (Fendet, Massey Ferguson, Challenger, Laverda, Goldoni) di cui il Consorzio agrario dell’Umbria è concessionario esclusivo, e le principali attrezzature del gruppo Nardi e Kuhn. Sarà presente anche l’azienda Bkt, leader nel settori dei pneumatici per macchine agricole di cui è concessionario il Consorzio, oltre agli operatori di ‘Cascina pulita’ che illustreranno il nuovo servizio per lo smaltimento dei rifiuti agricoli.
L’evento ospiterà anche un momento di festa, come buon auspicio per l’inizio della nuova annata agraria. Ad animare la serata sarà la banda cittadina di Umbertide diretta dal maestro Galliano Cerrini e il gruppo musicale ‘I fuori giri